macfrut 2013: il “piano” di agrinsieme per far volare il settore

pac: agrinsieme, anche gli agricoltori protagonisti nel confronto con le istituzioni in Italia
24 Settembre 2013
macfrut 2013: in “pista di rullaggio” tanta ortofrutta italiana che spiccherà il volo verso nuovi paesi importatori. per lo sviluppo del comparto servono una pac e una ocm che supportino l’internazionalizzazione delle imprese
25 Settembre 2013

Prospettive e futuri scenari dell’ortofrutta italiana nel convegno promosso, all’interno della rassegna, dal coordinamento che raggruppa Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative italiane (Agci Agrital, Fedagri Confcooperative e Legacoop agroalimentare).
“Verso il 2020. Le opportunità e le sfide del settore ortofrutticolo tra nuova Pac e revisione Ocm” è il titolo dell’importante iniziativa pubblica che si svolgerà il prossimo 27 settembre a Cesena in occasione della Rassegna Macfrut.
I presidenti nazionali delle organizzazioni che danno vita ad Agrinsieme Giuseppe Politi, Mario Guidi, Maurizio Gardini, Giovanni Luppi e Giampaolo Buonfiglio illustreranno le proposte e le strategie del coordinamento per far crescere ulteriormente il comparto, garantendo la leadership italiana in Europa. Con loro si confronterà il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro.
Appuntamento alle ore 10.30 presso la “Sala Europa” all’interno di Cesena Fiera, Via Dismano, 3845.

cliccare qui per scaricare il comunicato