latte, proseguono assalti alle cisterne delle cooperative in sardegna. domani vertice a roma. mercuri:”la questione va affrontata come un problema di mercato”

vino, a rischio i fondi europei per la promozione. alleanza cooperative:”no al taglio di risorse fondamentali per la competitività delle aziende”
19 Febbraio 2019
fermo piccoli pelagici in adriatico
22 Febbraio 2019

Roma, 20 febbraio 2019 – Alla vigilia del nuovo Tavolo convocato domani al Ministero delle politiche agricole per risolvere la complessa crisi del latte ovino in Sardegna, questa notte un’auto cisterna di una delle più grandi cooperative dell’isola, la CAO di Oristano, 1000 soci allevatori, è stata letteralmente assaltata da 5 uomini incappucciati che hanno obbligato il conducente a sversare in strada 14.000 litri di latte. “Si tratta di episodi – dice Giorgio Mercuri, presidente Alleanza cooperative agroalimentari – che mettono a rischio l’ordine pubblico, oltre a causare gravi danni alle nostre cooperative associate, alle quali va tutta la nostra solidarietà. Chiediamo pertanto il massimo impegno da parte delle forze dell’ordine per tutelare la legalità”.

cliccare qui per scaricare il comunicato