buonfiglio e salvador alla guida di copa-cogeca pesca; alleanza pesca:scelta importante per il nostro paese

piano di settore olivicolo – oleario 2016
11 Aprile 2016
referendum trivelle, alleanza delle cooperative italiane (coordinamento pesca): «votiamo si per salvaguardare il nostro mare»
15 Aprile 2016

Giampaolo Buonfiglio e Antonio Salvador alla guida di nuovo del Copa-Cogeca Pesca. L’Alleanza delle Cooperative dà notizia della conferma alla carica di presidente del gruppo “pesca” del Copa-Cogeca – Comitato Generale della Cooperazione Agroalimentare – di Giampaolo Buonfiglio, già presidente del Comitato Consultivo per il Mediterraneo (Medac). Altresì confermato nel ruolo di vicepresidente Pier Antonio Salvador, da anni a capo dell’API – Associazione dei Piscicoltori Italiani, insieme al vicepresidente tedesco Bernhard Feneis.

“È importante per il nostro Paese e per gli interessi dell’intero settore ittico italiano avere l’opportunità di guidare organismi collegiali in Europa per garantire un’adeguata rappresentanza ai nostri produttori. Non c’è bisogno di aggiungere – concludono i co-presidenti dell’Alleanza Cooperative Italiane Pesca, Tiozzo e Petruzzella – che parliamo di figure di grande esperienza internazionale che potranno contribuire efficacemente all’azione di tutela e rilancio dell’intera filiera ittica italiana nel delicato contesto europeo”.

Complimenti e auguri di buona continuazione di lavoro.

Roma, 8 aprile 2016